2° trofeo Noi Gym

Domenica 1 dicembre 2013, presso le strutture del Gup, si svolgerà il secondo Trofeo Noi Gym organizzato dalla neonata Associazione Sportiva NOI GYM di Pero.

Saranno circa 150 gli atleti di ginnastica artistica e kick boxing, suddivisi in varie categorie, che gareggeranno nella giornata di domenica.
Per la Kick Boxing vedremo gli atleti più piccoli impegnati in percorsi che mirano a sviluppare le capacità motorio-sensoriali, mentre gli atleti più grandi saranno impegnati nei combattimenti.
Per la Ginnastica Artistica, la categoria Baby (scuole materne) eseguirà dei percorsi con elementi base della ginnastica, mentre i ginnasti e le ginnaste dai 6 ai 18 anni gareggeranno individualmente ai grandi attrezzi: trave, corpo libero e minitrampolino.
Ospiti per la ginnastica artistica - categoria Baby - anche una decina di bambine della Polisportiva Fossaltina.

La gara, nata nel 2012, ha lo scopo di promuovere lo sport nel territorio, uno sport sano che nella competizione mira al confronto degli atleti per sviluppare valori importanti, come lo spirito di gruppo, la solidarietà, la tolleranza e la correttezza dei comportamenti verso se stessi e verso gli altri.

Orari:
9.00 - 10.00: Kick boxing - categoria giovanissimi
10.00 - 11.00: Ginnastica artistica - categoria baby (materne)
11.00 - 12.30: Ginnastica artistica - categorie base e promozionale (dai 6 ai 18 anni)
14.00 - 15.30: Kick boxing - categoria cadetti e allievi
15.30 - 19.00: Ginnastica artistica - categorie base e promozionale (dai 6 ai 18 anni)

Vai al sito http://www.noigym.it/