Personale di pittura di Ciro Zanette

quadro di Ciro Zanettedal 8 al 16 agosto - salone Circolo Noi di Pero
Inaugurazione
venerdì 8 agosto 2014 alle ore 21.00

Orari di apertura
tutti i giorni dalle 20.00 alle 23.00 

 

 

Ciro Zanette
Ciro ZanetteNazzareno Zanette per tutti Ciro, nasce a Pero di Breda di Piave nel 1941.
Fin da giovanissimo è attratto dalla pittura, incomincia a frequentare gallerie e artisti, visita mostre in tutta Italia e come autodidatta inizia a dipingere trasferendo le sue emozioni su cartoni, tavole e grandi tele.
Negli anni ’60 frequenta vari pittori della Marca Trevigiana ed in particolare lo studio del pittore Vittorio Scarabello. In quel periodo, spronato dagli amici, inizia ad esporre le sue prime opere, da allora la sua attività pittorica è continuata incessantemente, partecipando con costanza a concorsi, mostre collettive ed allestendo numerose mostre personali.
Ciro Zanette è uno degli artisti figli della Marca Trevigiana, che ha saputo trasferire l’amore per la propria terra nei colori, dove in un angolo della periferia trevigiana, caratterizzato ancora dai profumi, dai colori della campagna di una volta, delle acque abbondanti dei canali che la bagnano e dalla simpatia della gente; egli sa cogliere e si lascia guidare da sensazioni ed atmosfere di serenità che la sua terra, nonostante tutto, riesce ancora a suscitare.
I tratti decisi le sue larghe pennellate e i colori vivaci della sua pittura, assumono, quasi, il significato di un grido di gioia, provocato, nel cuore dell’artista, dal paesaggio veneto e in particolare da quello trevigiano.
Moltissime sono le sue opere, esposte presso collezioni pubbliche e private di tutta Italia.

Studio:
via Silvio Pellico, 13
Pero di Breda di Piave (TV)
telefono 0422 904692